12.3 C
Crotone
Aprile,19,2024

SIMY DA TRE PUNTI. IL CROTONE TORNA A VINCERE E RIVEDE LA SALVEZZA

Un gol solo, pesante e messo a segno da Simy che festeggia il primo gol allo Scida ma che fa tirare un grande sospiro di sollievo a Zenga e a tutti i rossoblù. Il Crotone vince, batte ancora il Bologna (era successo anche al Dall’Ara) e aggancia la Spal e dopo tre k.o. di fila la salvezza è nuovamente a portata di mano. Ultimi tre giorni in ritiro, è questa l’arma segreta del Crotone per vincere la partita? In parte si ma anche l’approccio alla gara ha avuto il suo valore. A Firenze il Crotone era entrato moscio, a Torino troppe assenze ma quello visto contro la Roma era stato un bel Crotone. E allora perché non ricominciare da lì. Ed ecco un Crotone bello tonico, caricato a molla e che mette subito sotto il Bologna. L’ex Mirante non si fa pregare quando c’è da parare un paio di bordate verso la sua porta e invece vede sconsolato che i suoi compagni non mordono, non incidono. kr_bo2Il Crotone allora capisce che manca lo scatto giusto che arriva al 25’ quando Stoian scodella in area per Simy che si fa trovare pronto per il piattone sinistro che fulmina Mirante. Secondo gol stagionale per il nigeriano, primo allo Scida sotto la curva degli ultras. Il Bologna non reagisce e in questo modo si va al riposo. Donadoni mette Dzemaili fin dall’inizio del secondo tempo. Il Bologna alza il tasso e si mangia una ventina di metri sul campo alzando il baricentro. Il Crotone però è bravo a saper reagire e a ripartire. Martella a sinistra continua ad essere una spina, lo era stato anche nel primo tempo, a destra Faraoni conferma il suo momento buono. In mezzo Mandragora dirige, Barberis sembra sulla via della guarigione e Stoian per un’ora e mezza fa dimenticare Benali. Donadoni mette dentro tutto il potenziale d’attacco: Falletti e Avenatti. Zenga risponde con Rohdén (con tanto di pizzino da consegnare a Ceccherini) e a Sampirisi. Ecco allora un 4-2-4 del Bologna contro un 5-4-1 del Crotone che porta a conclusione una partita nella quale Cordaz ha dovuto lavorare poco. Benedetto ritiro che Zenga sicuramente vorrà ripetere in vista delle prossime gare. Intanto il Crotone si gode la vittoria e guarda già la prossima gara a Genova contro i rossoblù anche se non avrà ancora Capuano che dovrà nuovamente saltare per squalifica.CROTONE 1
BOLOGNA 0
Marcatore Simy al 25’ p.t.
CROTONE (4-3-3) Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta (dal 23’ s.t. Sampirisi), Simy (dal 37’ s.t. Tumminello), Ricci (dal 33’ s.t. Rohdén). (Festa, Viscovo, Pavlovic, Ajeti, Giannotti, Zanellato, Crociata, Markovic, Diaby) All. Zenga.
BOLOGNA (4-3-3) Mirante; Torosidis, De Maio, Helander, Masina; Poli (dal 30’ s.t. Avenatti), Pulgar, Donsah (dal 1’ s.t. Dzemaili); Verdi, Palacio, Di Francesco (dal 15’ s.t. Falletti). (Da Costa, Kraft, Romagnoli, Crisetig,  Krejci, Mbaye, Orsolini). All. Donadoni.
Arbitro Calvarese di Teramo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie Oggi