A Crotone torna "Vie in Festa"

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Camera di Commercio, la Confcommercio, la Confersercenti e la Pro Loco propone, in occasione delle Festività Natalizie, una serie di appuntamenti che avranno come palcoscenico le vie cittadine. Nel corso delle giornate che animeranno le “vie in Festa” si alterneranno momenti di degustazione, spettacolo, mostre legati dal filo conduttore delle festività del Natale. Gli appuntamenti sono previsti l’8 dicembre in via Roma, il 12 e 13 dicembre in via Vittorio Veneto, il 20 dicembre in via XXV aprile ed il 27 dicembre in piazza Pitagora. Il primo appuntamento è in via Roma il prossimo 8 dicembre.
Dalle 10.00 alle 22.00 una delle strade principali della città sarà teatro dell’iniziativa natalizia che prevede una diretta radiofonica non stop a cura di Radio Balla Balla e Radio Studio 97. Alle ore 10.00 l’apertura degli stand dei “Mercatini del Natale – la magica via del Gusto”. Sempre nella mattinata torneo di calcio “in strada” dedicato ai più piccoli. In tutto il percorso animazione per i bambini con gonfiabili, sculture di palloncini, postazione foto con il passaggio di Babbo Natale e la sua slitta, giochi e balli.
Postazioni musicali sono previste in numerosi punti del percorso “natalizio”.
Alle 16.30 è previsto lo spettacolo di danza mentre il Teatro della Maruca animerà l’atteso, da piccoli e grandi, spettacolo dei burattini. Una super tombolata attende gli amanti del gioco tradizionale del Natale mentre personaggi di Walt Disney accoglieranno i visitatori lungo via Roma. Un suggestivo lancio sincronizzato di lanterne cinesi offrirà un ulteriore contributo all’atmosfera del Natale. Alle 20.00 spettacolo di chiusura con cabaret, musica e teatro.
Per consentire lo svolgimento delle attività sono stati adottati i seguenti provvedimenti che riguardano la viabilità cittadina:

  1. A) Divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati : via Roma (da via V. Veneto a

via Gorizia) -via Pantusa (da via Venezia a via Roma) – via Scalfaro (da via Firenze a via
Roma) – via Daniele (da via Venezia a via Roma)- via Minniti (da via Firenze a via Roma)
dalle ore 08.00 alle ore 23.00 di martedì 8 dicembre 2015 ;

  1. B) Divieto di transito sui seguenti tratti di strada: via Roma (da via Borrelli a via Gorizia) –

via Pantusa (da via Venezia a via Roma) -via Scalfaro (da via Firenze a via Roma)- via
Daniele (da via Venezia a via Roma) – via Minniti (da via Firenze a via Roma) dalle ore
08.00 alle ore 23.00 di martedì 8 Dicembre 2015

  1. C) Divieto di transito in via Roma (da via Tito Minniti a via Gorizia) dalle ore 08.00 di lunedì 7 dicembre alle ore 08.00 di mercoledì 9 dicembre 2015

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *