19 C
Crotone
Aprile,23,2024

Marrelli Wines partecipa a “Cantine Aperte a San Martino” e firma un altro grande successo

Appuntamento autunnale per tutti gli eno-appasionati, organizzato dal Movimento Turismo del Vino, insieme a numerose cantine del territorio nazionale: “Cantine Aperte a San Martino” che ha visto, da Nord A Sud, la partecipazione di numerose cantine, tra cui anche la Cantina crotonese MarreWhatsApp Image 2017-11-12 at 12.09.31lli Wines.
Un esordio col botto per questo appuntamento che seppur nella nuova veste, ha come intento quello di condividere con i tantissimi appassionati la gioia di assaggiare i vini dell’ultima vendemmia, in abbinamento a prodotti di stagione, rigorosamente a km 0.
“Un evento che si regge anche sulla volontà di non dimenticare le tradizioni è che quindi avrebbe dovuto vedere un brindisi con il primo mosto, frutto delle uve appena raccolte e pigiate – ha affermato Francesco Carvelli, responsabile Cantina “Marrelli Wines”- un passaggio impossibile, la viticoltura in campagna e le tecniche di vinificazione in cantina hanno anticipato i tempi ed il mosto ormai è quasi vino. Ma siamo soddisfatti e molto felici per il successo che stiamo riscontrando in questi eventi,l è come se ci fosse un ritorno alle origini ed un avvicinamento alla terra, all’agricoltura ed ai suoi prodotti che riavvicina, grandi e piccini, alle tradizioni a cui ognuno di noi è legato in qualche modo”.
La domenica presso la Cantina “Marrelli Wines” è iniziata con un percorso all’allevamento di bufale, per poi passare direttamente ad una visita guidata in cantina, per poi concludersi in bottaia dove è stato servito un gustoso e genuino aperiWhatsApp Image 2017-11-12 at 11.21.19(1)tivo a base di prodotti Bufa’, con vero latte di bufala di Calabria al 100% e ovviamente i vini Marrelli Wines.
“San Martino è una data importante in agricoltura perché l’11 novembre segna la fine e l’inizio del calendario agricolo – ha spiegato Vincenzo Ippolito, enologo della Cantina Marrelli Wines – per cui è una tradizione molto antica e oggi qui, vedere tutta questa gente che viene a curiosare, a scoprire tutto ciò che c’è dietro un calice di vino, tutto il lavoro che viene fatto per garantire un ottimo vino è bello, ma soprattutto è evidente che la WhatsApp Image 2017-11-12 at 12.18.17gente sta iniziando a rivalutare e ad apprezzare i prodotti a km 0. Infatti, qui si può gustare una cucina genuina, sana e di sicuro unica nel suo genere”.
La domenica, per tutti gli appassionati che hanno partecipato all’evento, presso la Cantina Marrelli Wines si è conclusa con un ottimo pranzo presso il Kuta Restaurant Wine House.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie Oggi