18 C
Crotone
Marzo,29,2024

SERIE B A 19 SQUADRE. ORA C'È ANCHE L'UFFICIALITÀ. CALENDARI IL 13 AGOSTO

Adesso c’è anche l’ufficialità. La prossima Serie B sarà a diciannove squadre. Così ha deciso il Commissario della Figc Fabbricini vista l’impossibilità, probabilmente, di accontentare tutte le società che avevano chiesto il ripescaggio. Ecco il comunicato ufficiale.
La Lega B comunica che i calendari del campionato Serie BKT 2018/19 saranno resi noti a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedì alle ore 19 con l’organico previsto a 19 squadre. La Lega B, inoltre, si riserva ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabili di condotte e comportamenti e azioni antigiuridiche, illegittime e pregiudizievoli nei confronti della Lega e/o delle società associate.
Ma con ogni probabilità per vedere la parola fine a questa contorta situazione occorrerà aspettare ancora molto. Il Catania, e non solo, promette battaglia visto che insieme al Novara aveva vinto il ricorso per ottenere il ripescaggio dopo gli illeciti sportivi di qualche stagione fa.  Intanto però c’è curiosità per capire come partirà la Serie B e soprattutto se ci sarà una deroga al mercato che chiuderà ufficialmente il 17 agosto. Altra curiosità è conoscere le date del derby tra Crotone e Cosenza. Un derby calabrese che torna in B dopo oltre 4 anni. Era il 15 marzo del 2014 quando il Crotone batteva al Granillo la Reggina per 4-1. In quella stagione i rossoblù acciuffarono i playoff. Sfortunata invece la società amaranto che non riuscì ad evitare la retrocessione e il relativo fallimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie Oggi