12.3 C
Crotone
Aprile,24,2024

Successo per la decima edizione di "Settembre al Parco"

Un evento nell’evento. Il taglio del nastro per la X edizione di “Settembre al Parco” coincide con un appuntamento molto atteso ed importante soprattutto per i più piccoli e le loro famiglie: la riconsegna alla città del Parco dei Folletti e del Castello, cuore pulsante del Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro, seriamente danneggiati da atti di vandalismo nei mesi scorsi, e chiusi per questione di sicurezza. Alla presenza delle autorità civili e militari, il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, riaprirà l’accesso al pubblico delle strutture riqualificate quasi a simboleggiare un “affidamento” responsabile a quanti trascorreranno lieti momenti di gioco: i bambini e le loro famiglie devono diventare custodi dei Parchi.
Il senso civico, il rispetto del patrimonio culturale, paesaggistico e ambientale dell’intera collettività che può fruire del Parco, delle sue strutture sportive e ludiche, delle opere d’arte presenti nel cuore del capoluogo di regione deve essere da stimolo a tutelare un’area così vasta e frequentata da danneggiamenti ed episodi di inciviltà. Anche perché “continuare a spendere risorse per riparare danni causati dall’inciviltà diffusa, significa purtroppo sottrarre fondi che potrebbero essere invece destinati ad incrementale i servizi e aumentale la qualità di quelli esistenti”. E’ il monito del presidente della Provincia di Catanzaro che, assieme alla dirigente provinciale e direttrice del Parco Rosetta Alberto e del promoter Maurizio Senese della EsseEmme musica, ha ricordato l’appuntamento con l’apertura di Settembre al Parco. Il titolo della kermesse è “NaturArt: suoni, voci e forme della natura”. La dirigente Rosetta Alberto, oltre a puntare l’attenzione sulla manifestazione di quest’anno come “Festival dell’ambiente e della natura” ha ricordato i tanti servizi messi a supporto della fruizione per tutti i cittadini e tutte le fasce d’età:
Un’altra particolarità dell’iniziativa di quest’anno è stata, infine, spiegata dal promoter Senese: gli spettacoli di grande qualità musicale sono tutti gratuiti, ma gli spettatori avranno dei tagliandi per la verifica del gradimento, e per permettere all’organizzazione di registrare dati certi relativi alla partecipazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie Oggi