Sport

LA REGGINA ESCE A TESTA ALTA, AL CASTELLANI PASSA L’EMPOLI

La Reggina mette i brividi alla “corazzata” Empoli, ma alla fine esce sconfitta dal “Castellani” (2-1). La squadra di Mimmo Toscano non soffre la maggiore tecnica e la categoria di differenza contro i toscani, disputando una gara intensa e rischia di beffare la squadra di Cristian Bucchi, che nel terzo turno di Coppa Italia se la vedrà con il Pescara. Al 22′ sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Mancuso, autore di un pregevole tiro a giro. Amaranto che non ci stanno e che se minuti più tardi trovano il pareggio con Corazza, che da pochi passi batte Brignoli. Un gol che da entusiasmo agli ospiti, che sfiorano il raddoppio in due occasioni con Corazza e con Sounas, che colpisce la traversa. Nella ripresa amaranto in 10 per l’espulsione di Kirwan, ma continuano a giocare con intensità. Sotto di un uomo i ragazzi di Toscano non arretrano di un centimetro mettendo in difficoltà l’Empoli. Padroni di casa che trovano il gol qualificazione al 73′ con una deviazione fortunosa di Antonelli. Il risultato non cambia più, con l’Empoli che passa il turno e la Reggina che torna in Calabria con la consapevolezza di aver giocato una grande partita.

 

EMPOLI-REGGINA 2-1

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Antonelli; Dezi, Stulac, Bandinelli (46′ Frattesi); Laribi; La Gumina (64′ Moreo), Mancuso. A disposizione: Provedel, Meli, Balkocev, Pirrello, Donati, Romagnoli, Ricci, Zelenkovs, Cannavò, Mraz. Allenatore: Bucchi.

REGGINA (3-4-1-2): Farroni; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Kirwan, Bianchi, De Rose (75′ Salandria), Bresciani (57′ Rubin); Sounas; Corazza, Bellomo (53′ Reginaldo). A disposizione: Lofaro, Gasparetto, Marchi, Nemia, Paolucci. Allenatore: Toscano.

ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna

MARCATORI: 22′ Mancuso (E), 28′ Corazza (R), 73′ Antonelli (E)

NOTE – Ammoniti: Laaribi (E), De Rose (R), Loiacono (R), Bertoncini (R). Espulso al 52′ Kirwan per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 8-1. Recupero: 3’st.

Related posts

IL COSENZA SBANCA L’ARECHI ED INGUAIA LA SALERNITANA

Redazione.

Marco Mirabelli nuovo presidente della Vigor Lamezia

Redazione

LA REGGINA PERDE A RIETI E TORNA NEL LIMBO

Redazione.