POKER DEL SASSUOLO MA È IL CROTONE A BRILLARE DI PIÙ

Non inganni il risultato finale. Vero che il Crotone ha rimediato altri 4 gol in trasferta ma questo poker del Sassuolo non risponde a realtà. Perché la partita per larghi tratti l’ha fatta il Crotone che come al solito ha pagato IN ingenuità, mancanza di cattiveria sportiva e scarsa lucidità in fase conclusiva. Anche la fortuna non ha dato una mano ai rossoblù che pagano a caro prezzo alcune sviste. Le buone notizie giungono però dall’impegno e dalla qualità che molti hanno messo in mostra anche essendo ancora alle prime esperienze con la A. Il discorso cade su Messias, autentico trascinatore della squadra, lui che il massimo campionato era abituato a vederlo in televisione.

E poi buone le prestazioni di Reca e Pereirà, di Molina anche s in un ruolo non suo e Cigarini fino a quando è rimasto in campo. Il Sassuolo ha ottimizzato il massimo (forze anche più del massimo) giocando una partita non bella, dove il Crotone ha brillato maggiormente. Ma non confondiamo il risultato, che può essere casuale con la prestazione. Lo diceva Zeman e al Mapei Stadium si è vista una gara al contrario. Un Crotone brillante e manovriero ma senza costrutto e un Sassuolo terribilmente concreto ma che ha fatto arrabbiare tantissimo il suo allenatore per la cattiva qualità del gioco. Alla fine la differenza l’hanno fatto i nomi: i neroverdi avevano in campo Berardi, Caputo e Locatelli guarda caso tutti e tre a rete. Il Crotone aveva elementi neopromossi ma che hanno fatto una bellissima figura. La strada è quella giusta e adesso il riposo e il mercato potranno ridisegnare un futuro più roseo per il Crotone.
SASSUOLO 4 CROTONE 1
MARCATORI: 19’ Berardi (S) al 19’ p.t.; Simy (C) al 4’ su rigore, 58’ rig. Caputo (S) al 13’ su rigore e al 40’, Locatelli (S) al 48’ s.t.
SASSUOLO: Consigli 6; Muldur 5.5 (dall’8’ s.t.’ Kyriakopoulos 5.5), Chiriches 5.5 (dal 34’ p.t. Ayhan 6), Ferrari 6, Toljan 6; Bourabia 5.5 (dall’8’ s.t Obiang 6), Locatelli 6.5; Berardi 6.5, Defrel 6 (dal 44’ s.t. Peluso s.v.), Djuricic 5 (dal 44’ s.t. Traore s.v.); Caputo 7. A disp. Pegolo, Turati, Ricci, Raspadori, Harslin, Ghion. All. De Zerbi 6.5
CROTONE: Cordaz 5.5; Magallan 5.5, Marrone 5.5, Golemic 6; Pereira 6 (dal 39’ s.t. Rispoli s.v.), Molina 6, Cigarini 6 (dal 32’ s.t. Gomelt s.v.), Vulic 6 (dal 32’ s.t. Dragus 6), Reca 6.5; Messias 6.5, Simy 6. A disp. Festa, D’Alterio, Spolli, Mustacchio, Zanellato, Borello, Petriccione, Crociata, Mazzotta. All. Stroppa 6
ARBITRO: Pezzuto di Lecce 5.5
AMMONITI: Chiriches (S), Magallan (C), Cigarini (C), Kyriakopoulos (S)