Cultura & Spettacolo

A Crotone dal 23 al 30 dicembre la mostra “Random – Irregular Collective”

Si terrà dal 23 dicembre al 30 dicembre presso la Torre Aiutante del Castello Carlo V, patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Crotone, la mostra d’arte contemporanea “Random -Irregual Collective”.
Cinque giovani artisti propongono in uno dei luoghi più suggestivi della città le proprie performance.
Con la direzione artistica di Armando Truglio, la mostra sarà animata dalle performance di Francesco Calendini artista multitasking, passato da rapper e writer, Pierpaolo Barresi che si è avvicinato al mondo della grafica da giovanissimo ma anche appassionato di cultura hip hop, Cesare Citinitri affermato designer  che vive e lavora a Londra e Salvatore Scarfone poliedrico artista catanzarese.
Simbolo della loro intesa artistica ed affettiva non potevano che essere diverse opere, realizzate e dipinte live a 4,6,8 mani.
Il progetto si intreccia tra gli spazi quotidiani e tradizionali della città dando vita cosi ad un connubio di tradizione e innovazione, riscoperta e riutilizzo dei luoghi.
” Random” si insedia così all’interno della Torre Aiutante del Castello Carlo V di Crotone, distribuita su tre piani scegliendo uno dei luoghi simbolo della storia della città per presentare a tutti lesue attività: sale espositive, live painting, proiezioni, zona lounge, un dipartimento grafico e serigrafico ed una free Wi-Fi zone.
L’inaugurazionesi terrà il 23 dicembre alle ore 17.00
“Abbiamo voluto con piacere sostenere questa iniziativa perchè è importante valorizzare la creatività di giovani talenti. L’amministrazione Pugliese ha instaurato un dialogo positivo con i giovani. Tra l’altro in questa mostra esporranno artisti già affermati nonostante la giovane età e sarà interessante apprezzare il legame tra le suggestioni dell’arte contemporanea ed il fascino di un luogo storico come la Torre Aiutante” dichiara l’assessore alla Cultura Antonella Cosentino.

Related posts

SQUILLACE, SI E’ CONCLUSO IL FESTIVAL “INNESTI CONTEMPORANEI”

Redazione.

FAI, TRE I LUOGHI CALABRESI PIÙ VOTATI NELLA NONA EDIZIONE DEI “LUOGHI DEL CUORE”

Redazione.

Crotone, presentato il cartellone degli eventi estivi

Redazione.

Lascia un commento